L’Amministrazione comunale consegna di attestati di merito per gli importanti risultati raggiunti dalla società sportiva in questi ultimi mesi.
Il sindaco Michele Moretti ha accolto in Municipio, nel pomeriggio di mercoledì 5 febbraio, molti atleti della Nestor Basket Marsciano accompagnati dal presidente della società sportiva Luca Santini, dagli allenatori e da alcuni genitori. Presente anche Valerio Montagnoli in rappresentanza del Comitato regionale della Federazione italiana di Pallacanestro
L’ultimo, in ordine di tempo, di questi risultati, conseguito a fine gennaio 2025 con la squadra Under 13, è stato il successo nel torneo Final Four Preseason Junior NBA, mentre ad inizio gennaio era stata la squadra che gioca nel campionato Divisione Regionale 1 a raggiungere il prestigioso risultato della vittoria della Coppa Umbra 2024/2025.
Una menzione speciale l’Amministrazione comunale l’ha consegnata anche alla squadra under 17 eccellenza, per l’impegno profuso e l’abnegazione di tutti gli atleti nel portare avanti l’attività sportiva nel rispetto dei valori di correttezza reciproca, amicizia e solidarietà che la caratterizzano.
<<La Nestor Basket – ha ricordato il sindaco – è una delle principali società sportive di Marsciano, con oltre 200 iscritti e un settore giovanile importante. Ed anche essa beneficerà dell’ampliamento del Palazzetto dello Sport con la copertura, e il rifacimento della superficie, del campo da gioco adiacente all’ingresso. I risultati sportivi conseguiti testimoniano il grande lavoro fatto da atleti, dirigenti, allenatori e naturalmente dalle famiglie il cui ruolo e impegno, nel caso del basket come anche negli altri sport, è fondamentale per dare continuità e solidità nel tempo a quella presenza diffusa della pratica sportiva che è una assoluta ricchezza per tutta la nostra comunità>>.
Unisciti a Oggi Umbria sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie