Inaugurata la nuova sede della Confcommercio di Orvieto.
Il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, e l’assessore alle Attività produttive e alle Politiche abitative, Andrea Sacripanti, hanno partecipato all’inaugurazione della nuova sede di Confcommercio Orvieto negli spazi del coworking di Poste Italiane in Largo Ravelli. Presenti il presidente regionale di Confcommercio Umbria, Giorgio Mencaroni, il presidente di Confcommercio Orvieto, Stefano Malentacchi, e i funzionari dell’associazione che hanno illustrato i nuovi servizi a disposizione delle imprese e degli associati.
<<La nuova sede di Confcommercio, che dopo qualche anno torna nel centro storico, e i nuovi servizi presentati per le imprese del territorio – commenta il sindaco Roberta Tardani – sono segnali importanti di una rinnovata vitalità dell’associazione che è fondamentale per la città e l’amministrazione. Perché crediamo fortemente nella sinergia tra pubblico e privato per costruire le politiche di sviluppo per questa città e avere interlocutori forti e vivaci contribuisce a stimolare il dialogo e la ricerca delle migliori proposte e soluzioni. Con Confcommercio in questi anni c’è stato un confronto franco e aperto su molte questioni e proprio in queste settimane si è avviato un percorso, nell’ambito del progetto Cities, per definire insieme azioni concrete e strumenti da mettere in campo per migliorarne l’attrattività commerciale della città, sostenere la competitività delle imprese e rigenerare il tessuto urbano>>.
Alle parole del sindaco, fanno eco quelle dell’assessore Andrea Sacripanti: <<Questa è un’amministrazione che vuole andare incontro alle esigenze di chi investe e lavora nella città, abbiamo una programmazione e interventi da mettere in campo anche sulla rigenerazione urbana per cui servono risorse economiche e su questo siamo pronti a confrontarci con la Regione.
<<Non è utile creare un conflitto tra la città dei residenti e la città a vocazione turistica – ha aggiunto – ma vanno invece trovati punti di integrazione e completamento perché è nel nostro interesse e in quello delle associazioni di categoria come Confcommercio rendere viva la nostra città sia per i flussi esterni sia per chi vorrà investire sulla residenzialità>>.
Unisciti a Oggi Umbria sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie